Alcuni rimedi naturali per eliminare facilmente e in modo efficace i puntini bianchi sul viso (2 / 2)

I rimedi naturali per eliminare la milia hanno un comune denominatore: richiedono uno o pochissimi elementi da amalgamare insieme. Possiamo, infatti, per esempio, produrre uno scrub a base di succo di limone e zucchero. È sufficiente amalgamare insieme 2 cucchiai di zucchero, 1 cucchiaio di succo di limone e 1 cucchiaio di olio d’oliva. Dopo aver lasciato agire lo scrub per circa 20 minuti possiamo lavare il viso. L’esfoliazione prodotta dal composto aprirà e pulirà i pori ostruiti.

Tutti conosciamo le proprietà curative ed antiossidanti del melograno. Questo prodotto è utile anche per la pelle e per curare la milia. Per prima cosa bisogna ridurre in polvere la sua buccia e quindi sarà necessario, dopo aver sbucciato il frutto, arrostirla finché non diventa scura e secca. Per realizzare lo scrub a base di melograno dobbiamo unire la polvere del melograno essiccata con del succo di limone. Lo scrub dovrà agire sul viso per circa 20 minuti e sarà utile ripetere l’operazione 3 volte a settimana.

Anche il pomodoro è curativo. L’operazione è semplice: dopo avere ricoperto di zucchero le fette di pomodoro bisogna strofinarle, con movimenti delicati, sulla zona interessata. La vitamina C che contiene l’ortaggio non solo renderà la pelle luminosa ma farà scomparire queste micro cisti.

Esiste un altro rimedio, ancora più semplice, da fare in casa: il vapore. Dopo aver immerso un asciugamano nell’acqua calda e spremuto l’acqua in eccesso, dobbiamo lasciarlo in posa sul viso per qualche minuto e ripetere l’operazione qualche volta per rendere efficace l’effetto.