Addio rughe, l’olio magico e naturale per farle scomparire

Far sparire le rughe senza spendere centinaia di euro e in modo del tutto naturale è possibile e semplice. Basta utilizzare l'olio di Iperico che grazie alle sue proprietà permette una pelle ringiovanita. Non a caso è contenuto in molti prodotti.

Pubblicato il 2 agosto 2022, alle ore 9:21

Addio rughe, l’olio magico e naturale per farle scomparire

Ascolta questo articolo

L’olio di iperico è un potente antirughe e anti età, del tutto naturale e poco costoso. Quest’olio è contenuto in molti dei prodotti che acquistate in farmacia o in profumeria, proprio per la sua potente azione. 

Grazie alle sue proprietà quest’olio è utilizzato anche per le pelli screpolate, in particolare quelle delle mani. Inoltre utilizzato sui tagli è un ottimo cicatrizzante. 
Se ancora non siete convinte della validità di questo prodotto, sappiate che proprio d’estate può essere un grande aiuto. Messo sopra una scottatura anche solare, aiuta a sentire meno il dolore.  

Come utilizzare l’olio di iperico 

Per utilizzarlo come antirughe vi basterà procedere alla vostra solita pulizia del viso la sera. Con un buon scrub e un latte detergente. Quando la pelle sarà pulita, prendete un batuffolo o un discetto di cotone e versate qualche goccia di olio. stendetelo sulle rughe, prestando attenzione a non ingerirlo e a non urtare gli occhi. 

Non asciugate, lasciate che l’olio di assorba e andate tranquillamente a dormire. Potete tamponare con un batuffolo di cotone se ne avete messo troppo. Il mattino seguente potrete lavarvi tranquillamente il viso e procedere alla vostra routine.  

Sui tagli procedete sempre mettendone qualche goccia su un batuffolo di cotone, che poi provvederete a mettere sul taglio, non esagerate con la quantità. Infine per le scottature, potete tranquillamente metterlo puro, senza esagerare con la quantità, è sempre un olio. Spalmatelo dolcemente per lenire il dolore e aiutare a guarire più velocemente.  

Come produrre in casa l’olio di iperico 

L’olio di iperico nasce dalla macerazione dei fiori di Hypericum, dato che la pianta è facilmente reperibile potrete anche decidere di farlo in casa. Vi servirà solo un po’ di pazienza e pochi ingredienti. 

Ogni 70 grammi di fiori di iperico vi serviranno 250 ml di olio di mandorla. Prendete i fiori e metteteli in una bottiglia che potrete chiudere bene, poi aggiungente l’olio di mandorla. Lasciate macerare il tutto per 6 settimane in un luogo asciutto a temperatura ambiente. Passate le 6 settimana dovrete prendere la bottiglia e metterla su un balcone o all’aperto per lasciare che prenda per 24 ore la luce naturale.

Ora non vi rimane che filtrare il tutto e conservare in una bottiglia scura, lontano dalla luce del sole, assicuratevi che sia al fresco.Il vostro olio sarà pronto all’uso. 

I nostri video tutorial
Sabrina Lubiato

Cosa ne pensa l'autore

Sabrina Lubiato - L'olio di iperico ha diverse proprietà che vi consentono di utilizzarlo in diverse occasioni. Ottimo come prodotto per le rughe lo troverete presto indispensabile in molte altre occasioni. Inoltre il prezzo contenuto ne fa un prodotto che sarebbe veramente un peccato non avere in caso. Se poi vi piace l'idea lo potrete produrre molto facilmente anche da soli.

Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!