Sotto il cielo terso di un Paese ricco di storia e archeologia, dove il tempo sembra scorrere con la stessa millenaria lentezza delle acque del grande fiume, una famiglia abruzzese stava vivendo il sogno di una crociera indimenticabile. Quello che doveva essere un viaggio alla scoperta di templi e leggende si è però trasformato in un incubo improvviso, capace di squarciare il velo di normalità di un giorno di vacanza.
Nel cuore del territorio egiziano, la calma del paesaggio fluviale è stata interrotta da un evento assurdo e raggelante. Le imbarcazioni, che solitamente scivolano silenziose lungo le sponde, sono diventate protagoniste di una collisione che ha cambiato per sempre il destino di una turista italiana.Tutto è accaduto in pochi istanti, quando il riverbero del sole sull’acqua ha lasciato il posto a un rumore sordo e metallico, segno di una manovra finita nel peggiore dei modi.
Il silenzio che regnava sul ponte della nave è stato sostituito dalle grida e da una minaccia invisibile che ha colto tutti di sorpresa, trasformando il relax in una lotta contro il tempo.

Mentre le autorità cercavano di comprendere l’origine della collisione, la notizia dello schianto ha iniziato a viaggiare velocemente, raggiungendo una località in cui la comunità attendeva notizie. L’atmosfera di festa è svanita in un istante, lasciando spazio a un’attesa carica di dolore per quello che sarebbe emerso poco dopo riguardo la sorte di chi non ce l’ha fatta ed è deceduto.
Due navi da crociera si sono scontrate ma qual è stato il bilancio dell’agghiacciante vicenda? Non ci resta che scoprirlo insieme, in dettaglio, nella pagina successiva del nostro articolo, dal momento che la triste notizia ha scosso il mondo dell’informazione nazionale.