Caterina Balivo, gelo in diretta tv: “Scusate, c’è una tremenda ultim’ora” (1 / 2)

Caterina Balivo, gelo in diretta tv: “Scusate, c’è una tremenda ultim’ora”

Nello studio de La volta buona, ogni cosa era predisposta per celebrare un momento di assoluta felicità. La luce era brillante e l’aria vibrava di un entusiasmo palpabile, tipico dei pomeriggi in cui la televisione si fa megafono delle belle notizie.

A Caterina Balivo, padrona di casa, era toccato il compito di condurre la narrazione, ma l’attenzione era tutta per i suoi ospiti. Al centro della scena, infatti, si trovavano l’attore Alex Belli e la sua compagna Delia Duran, entrambi radiosi e visibilmente commossi per l’imminente arrivo della loro prima bambina.

Ogni loro parola era un inno alla speranza e all’amore coniugale. La conduttrice stava guidando la chiacchierata lungo i binari dell’euforia, quando il momento di festa si è frantumato in un istante. Il brusio sommesso della platea è stato squarciato da un suono acuto e inatteso.

Un’esclamazione carica di tensione e dolore, un netto “Noooooooo” urlato con forza da una voce proveniente dalla platea, ha rotto l’incantesimo, seminando sgomento tra i presenti. Sulla conduttrice è sceso un silenzio che è parso eterno, costringendola a interrompere immediatamente l’intervista.  Lo studio, un attimo prima in festa, è stato congelato da un interrogativo muto e pressante. Nessuno era preparato per questa brusca, dolorosa deviazione dal copione della gioia.

Scusate, c’è una tremenda ultim’ora, ha dichiarato  Caterina Balivo ma  quale notizia, tanto grave quanto inattesa,  ha potuto annullare l’emozione della dolce attesa in un battito di ciglia? Non ci resta che scoprirlo nella pagina successiva del nostro articolo.