Il salotto di Belve non è un luogo qualunque: da sempre è un territorio di caccia, un campo di battaglia dialettico dove ogni ospite è chiamato a deporre la propria corazza, facendo delle rivelazioni molto forti e improvvise, dopo essere stato messo a proprio agio dalla conduttrice.
In questo clima di tensione controllata e aspettativa dei telespettatori, suoi fan, Maria De Filippi si è seduta come ospite, accettando il confronto con Francesca Fagnani per la prima volta.La conduttrice, nota per il suo rigore inattaccabile, in una momentanea inversione dei ruoli, ha ricevuto dalla padrona di casa le domande che di solito lei guardava porre agli altri.
Ogni risposta, fino a ad un certo punto, è stata misurata e professionale, a proteggere un’emozione che tutti sapevano esistere.Ma c’era un’interrogativo che aleggiava su tutto lo studio, l’unica vera ombra in una carriera televisiva sfavillante: il ricordo del marito, il grande Maurizio Costanzo.

Francesca Fagnani ha saputo attendere il momento esatto per calare l’asso nella manica. Ha lasciato scorrere la conversazione, costruendo un’attesa quasi insopportabile, sino a quando, rivolgendosi a queen Mary, le ha rivolto una domanda che non poteva certo passare inosservata.
Maria De Filippi, apparendo in lacrime a Belve, ha dichiarato: “Vorrei chiederlo a Maurizio Costanzo” ma cosa? Non ci resta che scoprirlo nella pagina successiva del nostro articolo, dal momento che le sue parole hanno commosso nel profondo milioni di telespettatori.