L’asilo, quello che riteniamo in luogo sicuro, in cui affidare i nostri piccoli, non è purtroppo esente da accadimenti che scuotono la nostra penisola poichè è inevitabile immedesimarsi in ciò che i genitori di una piccola alunna hanno vissuto .
Il mattino, all’interno della struttura, era cominciato con la routine rassicurante e leggera che contraddistingue un luogo educativo ma anche ludico, tra le risate e i giochi dei bambini, che rappresentavano il sottofondo perfetto per l’inizio di una giornata tranquilla.
Nessuno poteva immaginare quanto rapidamente tutto avrebbe preso una piega a dir poco sconcertante. Al centro del tremendo imprevisto c’era una bambina, una piccola di appena 2 anni, ignara del pericolo che da lì a poco, l’avrebbe messa dinnanzi ad una corsa contro il tempo per salvarle la vita.

E’ bastato un attimo per trasformare la sua giornata all’asilo in un vero e proprio inferno, tra lo sconcerto e il panico dei presenti, del personale, dei compagni di classe della piccolina. I soccorsi, sopraggiunti sul posto, hanno dovuto fronteggiare un’emergenza non da poco, come avrete modo di vedere.
Una bimba di 2 anni, mentre si trovava all’asilo, è rimasta coinvolta in un episodio che ha necessitato il suo trasporto d’urgenza in ospedale. Ricostruiamo insieme cosa è accaduto, in dettaglio, nella pagina successiva del nostro articolo, dal momento che l’episodio ha scosso milioni di italiani che si chiedono come stia ora.