Atterraggio di emergenza a Linate: cos’è successo (1 / 2)

Atterraggio di emergenza a Linate: cos’è successo

A trentamila piedi, il cielo è spesso un luogo di silenzio ovattato, una pausa dalla frenesia terrena, e per i passeggeri dei voli di linea la routine sembra placarsi per qualche istante. Erano le ore di un tranquillo viaggio, immersi nel ronzio costante dei motori e nel leggero dondolio che culla la mente.Nessuno, in quel momento di quiete apparente, poteva immaginare che il velo di normalità sarebbe stato squarciato da un evento assurdo, rapido. Poi, un segnale acustico ha interrotto la tranquillità del volo.

È stato un tuffo verticale, un‘accelerazione improvvisa e non richiesta che ha trasformato il confortevole sedile in una trappola contro la forza di gravità.Gli oggetti lasciati sui vassoi sono volati via, i passeggeri non assicurati sono stati sbalzati violentemente, e nella mente di tutti si è accesa la stessa, assurda fiamma di consapevolezza.

Si è scatenato il caos, un turbine di grida e lamiere che vibravano sotto uno stress inatteso, mentre i piloti tentavano disperatamente di riprendere il controllo di un gigante d’acciaio che sembrava essere andato fuori uso. L’equipaggio, addestrato per ogni emergenza, si è trovato a fronteggiare una situazione assurda.

Purtroppo tutto è apparso molto grave sin dai primissimi istanti i passeggeri hanno chiesto anche spiegazioni su quanto stava avvenendo ma la paura ha preso presto il sopravvento qualcosa di davvero molto particolare che ha sorpreso tutti e fatto davvero paura.

Sappiamo che gli aerei al giorno d’oggi sono dei mezzi assolutamente tecnoloigici ma come ogni mezzo anche questi possono avere dei problemi tecnici di varia natura a volte purtroppo molto gravi. Ecco cosa è successo su questo volo.