“Levati dal c…” Bufera in diretta tv da Bianca Berlinguer (1 / 2)

“Levati dal c…” Bufera in diretta tv da Bianca Berlinguer

La troupe di È sempre Cartabianca ha vissuto momenti  davvero sconcertanti, nel corso di  un collegamento in diretta, che, di botto, ha ceduto il posto a  momenti di angoscia e tensione che sono divenuti sempre più agghiaccianti.

Come ogni programma  non registrato, in cui si controverte di scottante attualità, basta davvero poco, specialmente se di mezzo c’è la questione geopolitica internazionale, a che tutto degeneri,  tenendo presente che mai come in questo periodo,   basta pochissimo ad alternare irreversibilmente degli equilibri, di loro, già molto precari.

Questo  è quanto si è verificato sotto gli occhi di milioni di telespettatori ce da tempo seguono  E’ sempre Cartabianca, condotto da Bianca Berlinguer, che intervista manifestanti, ospiti in studio e  collegati direttamente con lei, per controvertere dei fatti più scottanti di attualità.

L’argomento era quello israeliano, di suo molto incandescente ed è bastato davvero poco a che si scatenasse il putiferio.  In queste ore, le strade di Israele si sono animate di festeggiamenti in seguito a un accordo di pace fondamentale,  proposto dal presidente americano Donald Trump, che prevede la liberazione di ostaggi e un parziale ritiro delle forze di difesa israeliane da Gaza. La popolazione   ha mostrato un certo ottimismo a seguito dell’accordo,    mentre il  presidente israeliano ha sottolineato l’unità del paese in questo momento critico, affermando: “In questo istante, ogni cittadino di Israele è solidale con le famiglie degli ostaggi”.

Tutto ad un tratto, mentre si parlava di tutto ciò,  in diretta tv si è sentito : “Levati dal c…” , nello studio di  Bianca Berlinguer ma cosa è accaduto? Dal momento che in parecchi sono rimasti letteralmente sconvolti,  poiché non ci si aspettava che tutto potesse prendere improvvisamente quella piega, ricostruiamo insieme come sono andate le cose di preciso, nella pagina successiva.