Enrica Bonaccorti, conduttrice, paroliera, autrice televisiva di successo, il 29 settembre 2025, con un post pubblicato su Instagram, ha fatto un annuncio raggelante che, in un batter di ciglia, è finito, tramite gli schermi, sotto gli occhi di tantissimi italiani che si sono stretti attorno a lei in modo tempestivo.
La Bonaccorti ha annunciato di avere una neoplasia al pancreas, proprio lo stesso brutto male che si è portato via l’attrice Eleonora Giorgi, metastizzatosi al cervello. Eleonora ci ha lasciati il 5 marzo 2025, dopo un ricovero di due settimane nella clinica Paideia di Roma , a seguito dell’aggravarsi del suo quadro clinico, poi rivelatosi irreversibile, sino all’annuncio del suo decesso ad opera dei familiari.
L’annuncio è stato corredato da uno scatto in cui Enrica, sorridente, con il turbante in testa, è in sedia a rotelle, mentre dietro di lei, la figlia Verdiana, l’ha accompagnata in ospedale.

“Mi sono nascosta per quattro mesi. L’avevo sempre detto: se mi succedesse la stessa cosa di Eleonora, non sarei mai capace di affrontarla come lei”, ha rivelato Enrica nel post che ha toccato, nel profondo, tutti i suoi followers, rompendo il silenzio dopo mesi in cui lo ha osservato per metabolizzare l’agghiacciante diagnosi che ha scelto di condividere via social .
Enrica Bonaccorti ha nuovamente rotto il silenzio, dicendo quanto le resta… vediamo insieme quali sono state, di preciso, le sue parole, nella pagina successiva del nostro articolo.