Garlasco, l’amico di Andrea Sempio ha confessato: le sue parole (1 / 2)

Garlasco, l’amico di Andrea Sempio ha confessato: le sue parole

Il caso del delitto di Chiara Poggi a Garlasco continua a tenere banco dopo quasi vent’anni dalla sua triste fine. La giovane laureata di 26 anni venne ritrovata senza vita nella sua abitazione nel 2007. Il caso sembrava chiuso con la condanna definitiva di Alberto Stasi, il suo fidanzato, a 16 anni di reclusione nel 2015. Tuttavia, nuove indagini e scoperte hanno riacceso l’interesse pubblico e portato alla riapertura del caso.

La Procura di Pavia ha riaperto il caso grazie a nuove analisi di reperti con tecnologie avanzate. Tra gli elementi più rilevanti figurano l’impronta palmare numero 33 attribuita ad Andrea Sempio, un amico del fratello della vittima, che è stato iscritto nel registro degli indagati. Ci sono anche sei impronte ignote rinvenute nelle vicinanze del corpo e sottoposte ad analisi genetiche di ultima generazione..

Alberto Stasi, condannato in via definitiva, potrebbe vedere la sua posizione riesaminata alla luce dei nuovi elementi. Le indagini sono in pieno svolgimento e i risultati delle analisi sugli oggetti ritrovati e i nuovi interrogatori potrebbero portare a svolte rilevanti. La Procura dovrĂ  valutare se procedere con nuove contestazioni o archiviare il caso.

La riapertura delle indagini non implica colpevolezza, ma una necessità di chiarire ulteriori elementi emersi nel tempo. In questi giorni è emersa un’altra questione scottante: l’archiviazione delle indagini del 2017 sempre a carico di Andrea Sempio. Movimenti bancari sospetti farebbero sospettare di un presunto tentativo di corruzione dell’ex procuratore Venditti. Per il momento, però, si tratterebbe però solo di ipotesi investigative.

Salvatore Ocone in lacrime per la figlia 16enne: "Anche lei è…" Salvatore Ocone in lacrime per la figlia 16enne: "Anche lei è…"

Spunta intanto una clamorosa dichiarazione dell’amico di Sempio. Le sue parole, totalmente inaspettate, potrebbero gettare nuova luce su uno dei casi più complessi della cronaca italiana. Cosa ha detto l’amico dell’indagato? La confessione sta lasciando tutti senza parole: “Vi dico tutto…”. Ecco tutti i dettagli nella pagina successiva.

  C'è grande attesa per la nuova puntata di Lo Stato delle Cose, il programma di...