Katia Ricciarelli saluta Pippo Baudo: "Ecco perché non abbiamo avuto figli, è il più grande rimpianto.. (1 / 2)

Katia Ricciarelli saluta Pippo Baudo: "Ecco perché non abbiamo avuto figli, è il più grande rimpianto..

Si è spento il 16 agosto 2025, all’età di 89 anni, Pippo Baudo, storico protagonista della televisione italiana. È scomparso a Roma, presso l’ospedale Campus Biomedico, dove era ricoverato da alcuni giorni, serenamente e circondato dai suoi affetti più cari.

La notizia, confermata dall’avvocato Giorgio Assumma, ha scosso tutto il Paese, che oggi rende omaggio alla scomparsa di una figura unica del piccolo schermo. Nato a Militello in Val di Catania il 7 giugno 1936, Baudo ha condotto una carriera che ha attraversato generazioni.

Il suo curriculum comprende tredici Festival di Sanremo, record assoluto, insieme a una miriade di programmi amatissimi come Settevoci, Canzonissima, Domenica In, Fantastico, Novecento e molti altri. Il mondo politico e culturale ha espresso profondo cordoglio. Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha sottolineato il suo talento nel unire professionalità, cultura e garbo, nel cogliere i gusti degli italiani.

Katia Ricciarelli svela il vero motivo della rottura con Pippo Baudo: "Lui voleva.." Katia Ricciarelli svela il vero motivo della rottura con Pippo Baudo: "Lui voleva.."

Pippo Baudo e Katia Ricciarelli hanno vissuto una lunga e intensa storia d’amore, che per anni li ha resi una delle coppie più chiacchierate e amate del mondo dello spettacolo italiano. I due si sono sposati nel 1986, un’unione che sembrava destinata a durare per sempre: lui, il “Superpippo” della televisione, volto simbolo di Rai1; lei, la celebre soprano dalla voce potente e raffinata, icona della lirica internazionale.

In queste ore di grande cordoglio, la Ricciarelli ha ricordato l’ex marito con parole di grande affetto e stima. Per la prima volta ha deciso di rompere il silenzio sul suo più grande rimpianto. “Non abbiamo avuto figli perchè…”: ecco le sue parole nella pagina successiva.