Mai come in questo rovente giorno di inizio agosto, il traffico è consistente sulle strade e autostrade italiane. In particolare su una, si sono formate code lunghissime, di gente sotto al sole, con il rischio, sempre dietro l’angolo, di sinistri e malori mentre , in fila, si spera che tutto prosegua senza intoppi.
Del resto, questo è il periodo delle ferie per milioni di italiani che non vedono l’ora di dedicarsi ad un meritato riposo, dopo mesi e mesi di duro lavoro, resi ancora più pesanti dalle elevate temperature che mettono a dura prova il fisico.
Purtroppo, proprio i tratti autostradali, che pullulano di pendolari e vacanzieri, diventano scenario di tragici sinistri, tipo quello verificatosi sull’A4, che ha provocato quattro decessi. E che dire dell’auto contromano che ha provocato un morto in un sinistro lungo la Torino-Bardonecchia?
Si potrebbe andare avanti all’infinito, con la conta dei coinvolti, in questa estate che è già partita e sta proseguendo col piede sbagliato. Il traffico viene costantemente monitorato, e la situazione comunicata, in tempo reale, sui principali siti che si occupano di spostamenti degli italiani ma ecco arrivare una notizia.
Un vero e proprio inferno si è materializzato in autostrada, dove si sono formati 8 km di coda, con migliaia di persone sotto il sole. Diamo uno sguardo alla situazione, nella pagina successiva del nostro articolo.