Decesso di Claudia Adamo, l’oncologo spiega la patologia: "Inizia tutto con…" (1 / 2)

Decesso di Claudia Adamo, l’oncologo spiega la patologia: "Inizia tutto con…"

Claudia Adamo, meteorologa Rai , tra le più amate dagli italiani, è  scomparsa a 51 anni  domenica 27 luglio, lasciando letteralmente senza parole tutti i suoi colleghi. Responsabile di Rai Meteo nell’ambito della direzione Rai Pubblica Utilità,  con un passato  per  Sky Meteo 24, rendeva fruibile la meteorologia anche ai giovani.

Con passione, professionalità, competenza e dedizione, Claudia, volto amatissimo del piccolo schermo, ci ha lasciati a causa di una neoplasia con cui lottava da tempo.

Purtroppo il brutto male non  le ha lasciato scampo  e mentre continuano ad arrivare messaggi di cordoglio da ogni parte della penisola, in tanti vorrebbero conoscere qualcosa in più  della neoplasia che se l’è portata via a soli 51 anni.  La patologia che l’ha colpita, nonostante i progressi medici, si è rivelata implacabile e la dipartita di questa grande professionista rappresenta un lutto personale ma anche un’occasione per riflettere sulla persistenza della neoplasia come causa di mortalità, anche tra le persone in giovane età.

Gino Paoli e la disperazione per la perdita del figlio: "È deceduto per una… Gino Paoli e la disperazione per la perdita del figlio: "È deceduto per una…

Quali sono i sintomi d’esordio? Come poterlo riconoscere tempestivamente? Sono segnali banali, confondibili con  disturbi minori? A queste e a molte alte domande solo gli esperti possono dare delle risposte concrete.

Dopo il decesso di Claudia Adamo, l’oncologo ha rotto il silenzio, spiegando la patologia che ha colpito il volto noto della Rai e i suoi sintomi, in quanto inizia tutto con….  vediamo insieme cosa ha dichiarato, nella pagina successiva del nostro articolo.