Il delitto di Garlasco, consumatosi 18 anni fa è tornato sotto la lente dei riflettori, alla luce delle ultimissime indagini sul caso che ha scosso il mondo della cronaca nazionale. Il fortissimo clamore mediatico sotteso allo stesso, ha portato gli utenti a seguire passo per passo tutti gli sviluppi.
Gli addetti ai lavori ammettono che il delitto di Chiara Poggi è tra i più complessi e su di esso si esprimono opinionisti, giornalisti, esperti in diritto e cronaca, giornalisti. Ad oggi il dilemma è uno: è davvero Alberto Stasi il colpevole o invece, in cella, vi è un innocente? Questa è la domanda che prepotentemente ci si pone, al di sopra di tutte.
Questo perchè , sebbene Stasi sia stato condannato in via definitiva a 16 anni di penitenziario, ora l’indagato è Andrea Sempio, sul quale si concentrano le indagini . Mai come in questo periodo, nei salotti televisivi, sul web, sui social, si aprono riflessioni, dubbi, perplessità , considerazioni, rese da volti noti e gente comune.
Questo è indicativo di quanto il caso, a distanza di 18 lunghi anni, continui a suscitare fortissimo clamore mediatico e stavolta a rompere il silenzio ci ha pensato un’irriverente giornalista.
Parliamo di Selvaggia Lucarelli che è intervenuta, dicendo la sua su Alberto Stasi. Vediamo insieme cosa ha dichiarato, nella pagina successiva del nostro articolo, in modo da ricostruire il suo punto di vista su colui che, ad oggi, è ritenuto per la giustizia italiana il colpevole.
Â