Un vero gentiluomo. Così lo hanno sempre definito tutti coloro che lo conoscevano e che oggi, ne piangono la dipartita. Parliamo di un grande che, con la sua scomparsa, ha lasciato un enorme vuoto nel mondo della musica, in lutto. Purtroppo si rimane senza parole dinnanzi a notizie come questa.
Corrono veloci, generano sconcerto, incredulità e tanta amarezza poiché vorremmo che gli interpreti fossero immortali come i loro brani, di quelli che emozionano, che riempiono i volti di lacrime, che ci fanno sognare. Ci sono voci che non si possono dimenticare per via della loro originalità.
Sono timbri inconfondibili, che non possono essere emulati, unici nel loro genere. Lui è stato definitivo una delle voci più eleganti del panorama musicale nazionale e, non appena la notizia del suo decesso ha preso a circolare, in tanti hanno espresso il loro cordoglio in messaggi di addio .
L’ondata di vicinanza di colleghi e fan, ai familiari, è stata fortissima, a riprova di quanto lui sia stato amato e stimato per via delle sue doti professionali e umane, come avrete modo di apprendere a brevissimo.
La musica italiana è n lutto, dovendo dire addio ad un vero gentiluomo. Vediamo insieme cosa è accaduto nella pagina successiva del nostro articolo, essendo questo un giorno davvero triste per il mondo musicale italiano che non poteva certo aspettarsi di ricevere questa doccia fredda.