Luciana Littizzetto esagera da Fazio su Papa Leone XIV (1 / 2)

Luciana Littizzetto esagera da Fazio su Papa Leone XIV

Luciana Littizzetto è una delle personalità più amate e conosciute della televisione e della comicità italiana. Il suo stile ironico, tagliente e mai banale l’ha resa celebre, soprattutto per la sua capacità di affrontare temi sociali e politici con leggerezza ma anche con grande intelligenza.

La sua popolarità esplode negli anni 2000, grazie alla lunga collaborazione con Fabio Fazio nel programma “Che tempo che fa“, dove Littizzetto chiudeva le puntate con monologhi ironici su attualità, politica e costume. La sua satira, sempre pungente e puntuale, è riuscita a conquistare anche il pubblico più diffidente, facendole guadagnare una posizione di rilievo nel panorama televisivo italiano.

Oltre alla televisione, Luciana ha avuto un’importante carriera in radio e nel cinema. Ha recitato in numerosi film, molti dei quali diretti da Riccardo Milani, come Se devo essere sincera e E se domani. Inoltre, è anche autrice di diversi libri di successo, dove porta la sua voce ironica e graffiante sulla carta, trattando argomenti quotidiani con il suo consueto stile irriverente.

L’elezione del nuovo Papa Robert Francis Prevost, primo Pontefice statunitense della storia, ha attirato l’attenzione globale, diventando inevitabilmente uno dei temi caldi affrontati anche da Luciana Littizzetto nel salotto di Che Tempo Che Fa.

Dopo una lettera toccante dedicata al nuovo Papa nella puntata precedente, l’attrice e comica torinese è tornata al suo stile più pungente. Con la sua consueta ironia, ha scherzato sul nuovo Papa americano. Non tutti, però, hanno gradito. Forse questa volta la Littizzetto ha davvero esagerato. Che cosa ha detto? Scopriamolo nella pagina successiva.