Papa Leone XIV, ecco chi era il nonno italiano (1 / 2)

Papa Leone XIV, ecco chi era il nonno italiano

Ormai Santa Romana Chiesa ha un nuovo pontefice. Si tratta di Robert Francis Prevost che ha scelto come nome Leone XIV. Era oltre cento anni che un pontefice non sceglieva il nome di Leone.

Ancora il nuovo pontefice dove spiegare pubblicamente come mai ha scelto questo nome ma siamo sicuri che lo farĂ  al momento del suo insediamento ufficiale che avverrĂ  il prossimo 18 maggio.

In quel giorno ci sarà la Santa Messa di insediamento del nuovo pontefice che quindi potrà cominciare in maniera definitiva il suo ministero. Papa Prevost è chiamato davvero a guidare l’umanità e la Chiesa in un momento davvero molto difficile, un momento particolare della storia del mondo in generale.

Ci sono tanti problemi e situazioni che devono essere risolti al più presto e sicuramente il nuovo Santo Padre saprà bene come fare. Si tratta inoltre del primo pontefice della storia che proviene dagli Stati Uniti d’America qualcosa che ha fatto molto piacere al Presidente USA Donald Trump.

Leone XIV è un uomo che ha trascorso molto tempo come missionario e conoscere bene i problemi delle aree più povere del mondo. Il suo nome è legato soprattutto al Perù dove ha svolto gran parte del suo ministero missionario e dove è anche diventato vescovo. Una storia particolare quella di Prevost.

E nella prossima pagina andremo a vedere chi è il nonno italiano del nuovo pontefice nessuno se lo sarebbe mai aspettato ma si tratta di una persona davvero molto importante.