Quanto accaduto a Monreale negli scorsi giorni ha colpito molto la pubblica opinione. Tre ragazzi sono stati freddati infatti a colpi di rivoltella durante una lite degenerata per futili motivi.
Quello a cui moltissima gente ha assistito sarà davvero difficile da dimenticare. Era la sera tra sabato e domenica scorsi quanto all’improvviso un gruppo di ragazzi comincia a litigare in una zona centrale di Monreale, non lontano dall’iconico duomo.
Passano pochi minuti che dalle parole grosse si passa ai fatti. I ragazzi cominciano a colpirsi con i caschi delle moto, qualcun cade a terra e viene colpito. Poi arrivano i colpi di rivoltella con un 19enne, Salvatore Calvaruso, che fa partire dei colpi proprio verso la folla.
Le immagini riprese dalle telecamere di videosorveglianza installate nella zona non lasciano spazio a dubbi. Calvaruso adesso è stato fermato con l’accusa di delitto ma si cerca almeno un complice. Quest’ultimo avrebbe invitato Calvaruso a far partire i colpi non in aria ma direttamente verso la folla.
Così i tre ragazzi sono stati colpiti, uno di loro ha cercato anche di mettere pace tra la comitiva di palermitani e monrealesi che sono venuti appunto a litigare. Tutto è partito quando i palermitani sono arrivati con gli scooter sgommando sul piazzale anistante i locali dove si trovavano moltissimi giovani.
Nella prossima pagina del nostro articolo andremo a vedere che cosa è successo durante i funerali nessuno se lo sarebbe mai aspettato ma si sono vissute scene molto commoventi.