Lui è sicuramente uno degli specialisti più noti del nostro Paese. Stiamo parlando di Matteo Bassetti, primario di patologie trasmissibili al San Martino di Genova che come si sa è diventato noto al grande pubblico sopratutto durante la pandemia di Covid.
I suoi consigli sono stati a volte accolti con piacere, altre volte invece lo specialista ha ricevuto pesanti critiche soprattutto da quella frangia di persone dedite alle teorie del complotto come ad esempio i cosiddetti no-vax che lo hanno insultato anche pubblicamente.
Bassetti è uno dei professionisti del settore più importanti del nostro Paese questo in quanto continua sempre ad informare le persone su quello che accade nel nostro Paese a livello di patologie trasmissibili come ha fatto in questo particolare periodo dove ha informato circa l’influenza stagionale.
Quando avviene qualcosa a livello di salute nazionale e globale Bassetti viene sempre interpellato dai giornalisti anche perchè egli lavora i una struttura di eccellenza come il San Martino di Genova uno degli ospedali fiori all’occhiello della nostra sanità nazionale.
E purtroppo anche Bassetti ha saputo di quanto accaduto a Papa Francesco che come ben sappiamo ci ha lasciato nel giorno di Pasquetta lasciando tutto il mondo nello sconcerto piĂą completo e senza una guida spirituale.
Nella prossima pagina del nostro articolo andremo a vedere che cosa ha detto Bassetti nessuno se lo sarebbe mai aspettato qualcosa di davvero molto particolare ma la notizia riguarda proprio Papa Francesco. Le parole dell’esperto sono molto importanti.