Ogni festività dell’anno come si sa ha il suo piatto particolare, o anche i suoi dolci. La Pasqua è uno di quei periodi dell’anno in cui si consumano sicuramente più dolci e uno dei dolci tipici del periodo è la colomba.
Si tratta di un dolce molto ricercato che viene prodotto sia in maniera artiginale dalle pasticcerie che a livello industriale. Sappiamo benissimo che gli italiani hanno imparato a mangiare genuino e preferiscono sicuramente una colomba artigianale ad una industriale, che è comunque molto buona.
La colomba diventa anche un simbolo in queste festività pasquale assieme ad un altro animale, l’agnello. Una colomba bianca è simbolo infatti di pace ma anche di Resurrezione la celebrazione cattolica che appunto si festeggia in questi giorni. E anche i bambini vanno golosi per assaggiare la colomba.
Ci sono varie ricette con cui fare la colomba anche se la classica prevede l’utilizzo delle mandorle, ma ci sono anche quelle al cioccolato o fatte da diversi ingredienti. Insomma ve ne è per tutti i gusti e sicuramente in questo periodo tutti noi mangeremo un pò di colomba o dolci vari.
Sicuramente vogliamo essere informati sulle marche più buone che ci sono in circolazione per quanto riguarda appunto le colombe pasquali. E come vedremo ve ne sono per tutti i gusti.
Purtroppo si è venuto a scoprire qualcosa di molto particolare sulla colomba venduta dalla nota catena Eurospin i dettagli sono davvero molto particolari e vi sorprenderanno del tutto.