Il maltempo sta flagellando la penisola. Sono immagini forti, quelle che corrono veloci, in queste ore. La pioggia battente ha allagato le strade, paralizzando il traffico di molte città del Nord e purtroppo, altri pericoli sono in agguato, tra cui le frane e lo straripamento di fiumi, torrenti e corsi d’acqua.
Uno scenario surreale, per il periodo di riferimento, quello odierno, dal momento che dovremmo essere in aprile, dunque nel vivo della primavera e delle giornate soleggiate, eppure è il maltempo a far da padrone, con numerosi centri abitati flagellati dall’acqua che scende copiosa, toccando livelli che, normalmente, si raggiungerebbero in mesi e mesi.
La furia dell’acqua ha travolto tutto ciò che ha incontrato sul suo cammino e, purtroppo, un padre e un figlio sono stati trascinati via dalla piena di un fiume. Sono notizie che mai si vorrebbero sentire, ma i pericoli, legati al maltempo, non riguardano solo gli edifici.

Purtroppo c’è di mezzo la vita umana che, in pochi secondi, rischia di essere spazzata via dalla potenza della natura che non conosce sconti, irrompe e basta .
Un padre e un figlio sono stati trascinati dalla piena del fiume ma cosa è accaduto di preciso? Ripercorriamolo insieme, in dettaglio, nella pagina successiva del nostro articolo, in quanto è stata una scena straziante per chi ha assistito ad essa, impotente.