Caso Pierina Paganelli, Valeria lo ha detto in carcere a Dassilva (1 / 2)

Caso Pierina Paganelli, Valeria lo ha detto in carcere a Dassilva

Tra i tanti casi di cronaca che ci sono nel nostro Paese e che ancora continuano a tenere banco all’interno della pubblica opinione sicuramente c’è quello che riguarda Pierina Paganelli. Si tratta della pensionata trovata senza vita in un garage facente parte di un condominio di via del Ciclamino a Rimini.

E che alla donna sia stato fatto qualcosa di brutto nessuno lo mette più in dubbio. Gli inquirenti stanno ancora cercando di capire chi sia stato a colpire Pierina Paganelli e come si sa per il momento l’unico indagato è Louis Dassilva, vicino di casa della Paganelli e amante della nuora di quest’ultima Manuela Bianchi.

Si è detto in questi lunghi mesi di indagine, era il 2023 quando la Paganelli fu trovata senza vita, che il movente del delitto potesse risiedere proprio nel fatto che Pierina conoscesse la storia extraconiugale tra lui e la Bianchi. Come si sa la moglie di Dassilva è Valeria Bartolucci.

Nel frattempo la stessa Manuela Bianchi è finita nel registro degli indagati con l’accusa di favoreggiamento. La stessa in questi giorni è stata ascoltata diverse volte dagli inquirenti che vogliono capire che cosa sia successo quella sera e se lei abbia un ruolo all’interno della vicenda.

Non sono state neanche trovate tracce di DNA che riportano a Dassilva sulla scena dei fatti e questo è ancora oggi un elemento importante nella vicenda che potrebbe portare all’uscita dalla casa circondariale di Dassiva.

Nella prossima pagina del nostro articolo andremo a vedere che cosa è successo nessuno se lo sarebbe mai aspettato ma alcune parole di Valeria sono molto importanti.