20 e 21 aprile rappresentano le date che segnano, quest’anno, Pasqua e Pasquetta. Come noto, si tratta di date mobili ma una cosa è certa: chi ha la possibilità di farlo, tempo permettendo, vuole spendere questi due giorni per una piacevole pausa evasiva.
Dove? Magari visitando una meta che sognava da tempo o semplicemente facendo una scampagnata o una gita fuori porta ma il meteo? Ecco, questa è la domanda che già da ora, mancando una manciata di giorni , ci si pone e sono in tantissimi gli italiani che lo fanno.
C’è chi, giustamente, non ama fare le cose all’ultimo minuto ma organizzarsi in largo anticipo, specialmente se si tratta di attività all’aria aperta che manderebbero in frantumi il proprio piano, dovendo poi adottare il famigerato piano B.
Gli esperti, strumentazioni, mappe, proiezioni alla mano , ci forniscono tutte le dritte di cosa sta per accadere nella nostra penisola, dunque se a far da padrone sarà il bel tempo o, al contrario, quello brutto che, specialmente con l’arrivo della primavera, è davvero sconcertante, come ben noto.
Curiosi di scoprire come sarà il meteo per Pasqua e Pasquetta ? Ecco come cambiano le previsioni, nella pagina successiva del nostro articolo, sulla base delle ultimissime proiezioni diramate dai meteorologi, per rispondere alle nostre molteplici domande dei lettori che consultano, quotidianamente, il meteo, sperando nel bel tempo sull’Italia.