Era per tutti l’oste della Garbatella, Antonello Fassari e la serie I Cesaroni non sarebbe stata di sicuro la stessa senza di lui, senza il suo carisma, il suo talento, la capacità i rendere tremendamente reale un personaggio che è entrato nelle case di milioni di italiani.
Il successo della serie, amatissima da grandi e piccini, è anche merito suo che ha interpretato un ruolo non certo semplice, dandogli quell’aria conviviale che lo ha reso iconico. Antonello Fassari stava male da tempo e il suo decesso, avvenuto a 72 anni solo poche ore fa, è un lutto enorme.
A piangerlo sono i suoi fan, sparsi per l’Italia ma soprattutto i suoi colleghi di set che, ripresa dopo ripresa, hanno condiviso con lui la fortunata serie televisiva. Li abbiamo visti tutti in azione , ridere, scherzare, ma anche perdere le staffe, raccontando storie di vita comune.
Oggi, invece, si sono stretti tutti nel silenzio e tra le lacrime, attorno ai familiari del grande attore televisivo scomparso, e tra tutti, campeggiano le parole di Claudio Amendola, suo collega di set oltre che stretto amico dell’interprete scomparso solo poche ore fa, raggelando il mondo cinematografico e televisivo italiano.
Claudio Amendola ha ricordato quali sono state le ultime parole al telefono di Antonello Fassari. Vediamole insieme nella pagina successiva del nostro articolo, dal momento che sono state un autentico colpo al cuore per milioni di italiani.