Francesco, il Papa della gente: cosa faceva il giovane Bergoglio (1 / 2)

Francesco, il Papa della gente: cosa faceva il giovane Bergoglio

Non c’è persona nel nostro pianeta che non conosca Papa Francesco. Si tratta di una delle personalità più importanti del mondo che come si sa è capo della Chiesa e anche dello Stato della Città del Vaticano.

Uno stato piccolissimo ma tra i piĂą ricchi al mondo. In questo delicato periodo storico Papa Francesco sta facendo i conti con una situazione affatto semplice visto che come si sa nel mondo ci sono tante situazioni che stanno mettendo in pericolo la stabilitĂ  globale.

Situazioni che il Santo Padre sta seguendo con molto interesse anche se come si sa le sue condizioni di salute al momento non sono delle migliori visto che sta affrontando la convalescenza post ricovero, e si sta riprendendo da una brutta polmonite bilaterale che ha fatto davvero temere il peggio.

Fortunatamente tutto è passato e il Santo Padre è tornato a Casa Santa Marta dove viene seguito dai medici. Nonostante la sua convalescenza, Papa Francesco non ha smesso di adempiere ad alcune delle sue funzioni, seppur in modo limitato. Ha continuato a seguire le terapie prescritte, tra cui la fisioterapia respiratoria e motoria attiva, che gli sono state utili per recuperare la capacità polmonare e la forza muscolare.

Insomma una situazione che via via è andata sempre migliorando. Ma vi siete mai chiesti che cosa faceva Papa Francesco da giovane, prima di diventare pontefice e intraprendere la carriera religiosa?

Lo vedremo nella prossima pagina del nostro articolo qualcosa che nessuno si sarebbe mai aspettato.