Ecco cosa succede nel cervello degli uomini durante l’amore: "Si scatena una…" (1 / 2)

Ecco cosa succede nel cervello degli uomini durante l’amore: "Si scatena una…"

Far l’amore è un atto ben differente, emotivamente, da quello selvaggio ed istintivo e gli studiosi, ormai da tantissimi anni, cercano di capire cosa accada nel cervello umano durante l’intimità. Un interessante studio, pubblicato su un’autorevole rivista scientifica, ci rivela proprio questo.

Specialmente durante la primavera, oltre al risveglio della natura, vi è il luogo comune del risveglio degli ormoni. Sono in tanti ad abbandonarsi ai freni inibitori ma far l’amore, con la persona che si desidera, è senza ombra di dubbio l’atto più bello.

Fa da collante, ci dà il buonumore, specialmente al termine di una giornata frenetica di lavoro, dona la pace dei sensi. E’ tutto un vortice di emozioni, di sensazioni indescrivibili che lasciano il segno.

Italia, dramma in galleria: numerosi veicoli coinvolti. Ci sono decessi Italia, dramma in galleria: numerosi veicoli coinvolti. Ci sono decessi

C’è chi, dopo averlo fatto, resta stretto al partner, chi si addormenta, chi si coccola ma i ricercatori vanno oltre, volendo capire tutto ma proprio tutto ciò che scatta nella mente umana nell’atto in sè, soprattutto cerebralmente, come avrete modo di scoprire dai suggestivi quanto affascinanti risultati cui è pervenuto questo studio del quale vi parleremo a brevissimo.

Cosa succede nel cervello degli uomini durante l’amore? A rivelarlo è un famoso studio, del quale vi parleremo. Non ci resta che vederlo insieme, in dettaglio, nella pagina successiva del nostro articolo, dal momento la curiosità è alle stelle e che in tantissimi sono gli utenti che non vedono l’ora di scoprirlo.