Quello che è appena arrivato dalla Santa Sede è un annuncio davvero importante per quanto riguarda Papa Francesco e le sue condizioni di salute. Come ben sappiamo il Santo Padre si trova ricoverato presso l’ospedale Gemelli di Roma a causa di seri problemi di salute.
Il Papa ha contratto infatti una polmonite bilaterale che sta provocando sintomi molto seri al Santo Padre. Infatti in questi giorni si sono avute diverse crisi respiratorie che hanno minato il quadro clinico di miglioramento a cui il pontefice pareva andare incontro.
Inutile dire che stiamo parlando di una persona molto anziana: Francesco ha infatti 88 anni ed è considerata appunto una persona molto fragile. Per questo deve essere guardato 24 ore su 24 dal personale medico che sta sottoponendo il Papa a delle cure specifiche per cercare di superare il peggio.
Il Papa non è fuori pericolo come dichiarato dai vari bollettini che continuano a susseguirsi dal Gemelli. A riferire circa le condizioni di salute di Francesco è la Sala Stampa Vaticana che sia al mattino che alla sera pubblica il bollettino spiegando in quali condizioni di salute si trovi Papa Francesco.
Nel frattempo sono cominciate a circolare alcune teorie del complotto prive di fondamento secondo le quali il Papa sarebbe giĂ deceduto e anche queste voci sono state smentite dallo stesso Vaticano riferendo che di tanto in tanto il Santo Padre riceve anche delle visite e che continua a mangiare solido.
Nella prossima pagina del nostro articolo andremo a vedere appunto che notizie sono arrivate su Papa Francesco.