Sta facendo molto discutere il caso della piccola bambina di 9 mesi, colpita da un pitbull ad Acerra; circostanza a causa della quale la piccola ha perso la vita. Una vicenda che ha colpito tutta Italia e la stessa cittadina di Acerra, alle prese con un lutto di quelli che scuotono le coscienze.
Fatti così gravi purtroppo accadono molto spesso e diverse volte abbiamo già sentito in questi ultimi mesi e anche dall’inizio dell’anno di animali domestici che si scagliano contro chi gli accudisce. Il pitbull è uno dei cani più delicati e anche pericolosi che si possano crescere.
Solitamente questi animali, specie con i bambini, sono molto docili e protettivi, ma si sa che la disgrazia può accadere da un momento all’altro. Con la bambina in casa c’era il padre, Vincenzo Loffredo che, attorno alle 22:00, ha visto la bimba addormentarsi. L’uomo non ricorda bene quanto accaduto. Ha detto di essersi addormentato e poi svegliato tutto ad un tratto attorno alla mezzanotte quando improvvisamente ha visto la bambina per terra.
A questo punto ha messo le ciabatte, l’ha presa in braccio e si è recato presso il nosocomio Villa dei Fiori una clinica che dista pochi metri dall’abitazione, riuscendo, nel frattempo, a chiamare anche il 118. La famiglia è molto provata da quanto avvenuto e la vicenda farà ancora sicuramente parlare di sé per via della sua gravità
Durante i funerali della bambina, la madre non ha retto. Vediamo insieme cosa è accaduto, in dettaglio, nella pagina successiva del nostro articolo, dal momento che questo caso ha scosso innumerevoli utenti, sparsi per la penisola.