Il Festival di Sanremo ormai è entrato nel vivo. Ci siamo lasciati alle spalle le prime tre serate e sta per cominciare la quarta serata della kermesse canora più seguita al mondo. E come sempre c’è tanta attesa per scoprire quale sarà il vincitore della manifestazione.
Come ben si sa questa edizione è condotta dal bravissimo Carlo Conti che ha messo sin da subito le cose in chiaro per quanto riguarda la sua conduzione del Festival. Infatti egli non ha voluto sentire paragoni con il precedente conduttore Amadeus, suo amico e collega tra l’altro.
Per quanto riguarda il fatto degli ascolti, Conti ha precisato che non è lui a fare tutto ciò quanto lo stesso Festival che “è in salute” come ha riferito appunto il conduttore in conferenza stampa. La Rai è ovviamente contenta del risultato in quanto la manifestazione si situa ad oggi tra le più viste della storia.
Arrivato alla 75esima edizione, mai come quest’anno il Festival ha raggiunto numeri di share di assoluto rispetto arrivando a toccare anche i 12 milioni di telespettatori già nella prima serata. I cantanti in gara poi ovviamente ci mettono del loro e quest’anno a dire la verità ci sono tantissimi brani bellissimi.
A vincere sarà però soltanto un concorrente e la sfida è ancora tutta aperta. Tra i cantanti che hanno emozionato c’è Simone Cristicchi con la sua Quando sarai piccola oppure Francesca Michielin con Fango in Paradiso, insomma le proposte sono tutte al top.
Adesso nella pagina successiva andiamo a vedere appunto quale sarà la scaletta della quarta serata di Sanremo ci sarà come vedremo una grande sorpresa.