Tra i 29 big in gara della 75esima edizione del Festival di Sanremo, a furor di popolo, è tornato Simone Cristicchi, con un brano davvero profondo, che se da un lato gli ha prodotto una standing ovation, dall’altro è stato super chiacchierato.
Come succede per ogni cantante, anche su di lui ne sono piovuti di commenti e tra questi, a dire la sua ci ha pensato Selvaggia Lucarelli. Noi tutti sappiamo che la giornalista è davvero una che le cose non le manda a dire.
Diretta, schietta, non si vergogna, di certo, nell’esprimere il suo pensiero e, questa volta, le sue parole riguardano proprio Cristicchi, uno dei protagonisti più attesi della kermesse canora più rappresentativa d’Italia.
Quando sarai piccola, questo il nome del brano con cui Simone si è esibito , ieri sera, sul palco dell’Ariston, è una canzone indubbiamente forte, di quelle che non lasciano impassibili nemmeno i più apatici, poichè è dedicata ad una madre che, diventa, piccola, a causa dell’Alzheimer, argomento, peraltro, molto sentito dagli italiani dal cuore sensibile ed empatico, sapendo perfettamente che cosa la patologia provoca nel soggetto colpito.
Dopo la sua esibizione, Selvaggia Lucarelli ha detto la sua, intervenendo. Vediamo insieme cosa ha dichiarato la giudice di Ballando con le Stelle, nella pagina successiva del nostro articolo, dal momento che le sue parole fanno sempre tanto rumore, e questo è cosa nota.