Variopinte, leggiadre, le farfalle sono un autentico miracolo della natura. Ne esistono di forme e colori differenti, tutte spettacolari, come solo lei sa fare. Potremmo paragonarle alle tele di un pittore, intessute con cura, in ogni minimo dettaglio. Altro che programmi di fotoritocco, così tanto diffusi, al giorno d’oggi! Qui il genio è uno solo e non ha certo bisogno della tecnologia per sbalordirci!
C’è chi sceglie di tatuarsele, chi acquista una collana che ne riproduce una stilizzata e chi, invece, chiede, incuriosito, cosa significhino le farfalle viola che osservano, apposte sul lato della culla dei neonati negli ospedali.
Chi, ad esempio, dalla vetrata guarda un neonato con dolcezza, non può non notare questo dettaglio e esiste una spiegazione profonda, come avrete modo di constatare, continuando a leggere il nostro articolo, legata a questo gesto che, siamo certi, farà venire la pelle d’oca anche a chi sostiene di essere poco sensibile all’argomento, essendo impossibile rimanere impassibili (scusatemi il giro di parole!).
Insomma, nulla è casuale, né il colore, né l’insetto, né la sua collocazione, sempre più frequente sulle cullette dei piccolissimi scriccioli, appena venuti al mondo, mentre dormono beatamente, ignari di essere ammirati in tutto il loro splendore.
Dal momento che sono davvero in tantissimi a chiedersi cosa significhi quella farfalla viola, vi riveliamo il significato di questo gesto toccante, nella pagina successiva del nostro articolo, certi che resterete davvero senza parole , dopo averlo appreso .