Italia, l’annuncio è appena arrivato: "L’abbiamo ritrovata" (1 / 2)

Italia, l’annuncio è appena arrivato: "L’abbiamo ritrovata"

Un annuncio improvviso, quello del ritrovamento, sta circolando in questi minuti così concitati per la stampa nazionale che ha seguito, con estrema attenzione questo  caso, sperando in un lieto fine che potesse  archiviare questa vicenda di scomparsa. Si sa, quello dei minori di cui perdono le tracce nel nostro paese e nel mondo, è un grosso problema.

Le associazioni come Penelope, le forze dell’ordine,  le testimonianze oculari, l’ausilio delle telecamere di videosorveglianza, gli indizi disseminati sui social, a messo che ce ne siano, tutto si rivela prezioso, poichè può rappresentare quel tassello che completa il puzzle, per mettendo il ritrovamento.

Poi c’è la stampa, quella diramata a mezzo televisivo, quella scritta e quella che, oggigiorno, è la più celere, la telematica.  In pochi istanti, la notizia, correndo veloce, genera un tram tram che, si spera, possa servire alla risoluzione in positivo  del caso,   essendo cruciale il fattore temporale, unito alle condizioni meteo che, in queste ore, remano contro.

L’obiettivo è uno solo:  portare avanti una corsa contro il tempo, per  riportare sane e salva la persona scomparsa, in questo caso, minorenne, ai suoi genitori, agli amici, ai familiari che non attendono altro .

L’annuncio del ritrovamento di questa ragazzina che vedete in foto è appena giunto. Vediamo insieme  cosa è successo, in dettaglio, nella pagina successiva del nostro articolo, sulla base delle primissime informazioni giunte a mezzo stampa.