Italia, diramata l’allerta meteo: ecco tutte le zone interessate (1 / 2)

Italia, diramata l’allerta meteo: ecco tutte le zone interessate

Quella odierna è una giornata di tregua sul fronte meteorologico. Dopo un weekend da incubo e dopo un inizio settimana davvero sconvolgente all’insegna delle piogge intense, che hanno portato allagamenti, esondazioni e rischi nubifragi, i temporali hanno concesso una momentaneo respiro di sollievo.

Quella degli ultimi giorni è un’Italia flagellata dal maltempo. Decine e decine sono state le richieste di intervento,  rivolte agli uomini della protezione civile e ai vigili del fuoco, con i centralini intasati da residenti nel panico più totale.

Tra blackout, strade inagibili a causa dell’acqua e del fango, alberi  sull’asfalto che intralciano il percorso, lo scenario delle ultime ore è stato  davvero apocalittico. Se il sole è tornato a far capolino su diverse zone d’Italia, si tratterà solo di un miglioramento passeggero, dal momento che gli esperti non hanno dubbi.

Essi ci hanno messo al corrente di una nuova allerta meteo che sta per interessare Il nostro paese, quindi il brutto tempo  sta per tornare prepotentemente sulla nostra penisola. La cosa non fa fare certo i salti di gioia alla luce di quanto è successo di recente e delle conseguenze devastanti arrecate alle colture e agli edifici pubblici e privati in pochissimo tempo dal maltempo.

La protezione civile ha diramato una nuova allerta meteo. Vediamo insieme quali sono le zone d’Italia interessate, nella pagina successiva del nostro articolo, dove sono riportate le aree di maggiore criticità della nostra penisola.