La madre della bimba rapita rompe il silenzio: le sue parole (1 / 2)

La madre della bimba rapita rompe il silenzio: le sue parole

Sta facendo scalpore e non potrebbe essere altrimenti il caso della bimba portata via a Cosenza all’interno di una clinica. Si è trattato di una vicenda che fortunatamente si è risolta in breve tempo grazie alla tempestività dell’avvio delle indagini.

Ma anche alla massiccia presenza di telecamere all’interno della struttura che hanno consentito immediatamente di trovare i colpevoli. Si tratta di Rosa Vespa e del suo compagno, un uomo di origini senegalesi. I due pare erano impossibilitati ad avere un figlio.

Per questo la donna avrebbe escogitato un piano, fingendo una gravidanza per 9 mesi e poi andando a rapire un neonato a casa all’interno della clinica. La donna ha preso la bambina, nata da un giorno, e l’ha portata a casa dove ad attendere i due c’erano i parenti ignari del gesto.

Quando la polizia dopo poco ha bussato a casa tutti sono rimasti sorpresi. Dalla clinica hanno fatto sapere che per quanto riguarda le visite ai neonati non chiedono quasi mai i documenti questo in quanto alcuni parenti gli hanno accusati di essere a volte fin troppo severi.

Questo episodio sicuramente secondo quanto fanno sapere dalla clinica sarà volano per implementare i controlli e dare maggiori sicurezza nella struttura. Ad allertare le forze dell’ordine sono stati alcuni parenti della neonata che erano andati a fare visita.

Nella prossima pagina andremo a vedere che cosa ha detto la mamma della neonata che finalmente ha rotto il silenzio dopo quanto accaduto alla sua bambina.