Sono in tanti gli alunni, in Italia, che usufruiscono del tempo pieno, comprensivo di mensa, e le scuole rappresentano uno dei luoghi dove i nostri figli trascorrono la maggior parte del tempo, ragion per cui l’episodio di cui stiamo per parlarvi, in men che non si dica, è divenuto virale.
Su di esso è in corso una vera e propria polemica che non conosce battute d’arresto e che continua a generare reazioni ,tra lo sconcerto e l’incredulità. In tanti sono i genitori che si sono immedesimati nella storia di una bambina lasciata a digiuno da una maestra.
La docente, dal suo canto, ha voluto spiegare la sua posizione e ne è conseguita una bufera che, ad oggi, non conosce battute d’arresto, anche perché la piccola ha solo 3 anni e frequenta l’asilo comunale “Il Giardino” di Frosinone. Una storia made in Italy, dunque, quella che sta infiammando il mondo dell’istruzione.
I plessi scolastici di ogni ordine e grado, diventano, a volte, teatro di spiacevoli episodi che lasciano il segno nei lettori, specie quelli empatici, che ci mettono pochi secondi a immedesimarsi in ciò che la bimba in primis, e di riflesso chi ne fa le veci, si è trovato a incassare.
Una bimba è stata lasciata a digiuno dalla maestra che ha replicato a tono. Vediamo insieme quali sono state le sue esternazioni, nella pagina successiva del nostro articolo, in moo da capire qual è stato il punto di vista della docente, rilasciato proprio in queste ore così concitate.
Una vicenda forte, quella verificatasi nell’asilo comunale “Il Giardino” di Frosinone, in cui la maestra che si...