L’Eredità, trasmissione di punta del palinsesto di Rai 1, in onda prima del tg delle 20:00 e condotta da Marco Liorni, tiene i telespettatori incollati allo schermo per seguire le gesta dei concorrenti, molti dei quali entrati nel cuore del pubblico, o per la loro simpatia, o per la loro bravura, o perché già visti.
Laura, ad esempio, dopo tante puntate in cui ha trionfato, è stata eliminata, con grande sconcerto dei telespettatori che hanno sperato in un epilogo diverso, specie dopo il suo trionfo, che le ha permesso di portarsi a casa una cifra da capogiro per la sua giovane età.
La castrocarese ha dovuto lasciare il gioco, dopo essersi aggiudicata una bella vincita, di 87.500 euro, al primo dei quattro tentativi al gioco della ‘Ghigliottina’. Ha sbagliato il titolo dell’opera di Arthur Conan Doyle ‘I mastini di Baskerville, venendo battuta all’ultimo secondo dalla sua avversaria.
Senza ombra di dubbio, quest’ultima è stata una bella gatta da pelare ma la fortuna non ha accompagnato, stavolta, Laura, con grandissima amarezza dei suoi fan che ne hanno seguito le vicissitudini dall’inizio alla fine della sua avventura nel programma di Marco Liorni.
Eppure il saluto misterioso di Laura ha spiazzato tutti, presenti e pubblico da casa ma cosa voleva significare? Ve lo riveliamo nella pagina successiva del nostro articolo, in modo da rispondere alle curiosità dei telespettatori che, giustamente, vogliono conoscere i retroscena del gesto.