Non abbiamo fatto in tempo a riprenderci dal macabro ritrovamento dei corpi dei due alpinisti scomparsi sul Gran Sasso, che già una tremenda nuova notizia ha scosso il mondo della cronaca. Noi tutti abbiamo seguito con enorme apprensione la triste storia di Luca Perazzini e Cristian Gualdi.
Accomunati dalla stessa passione per le montagne, sono caduti nel Vallone dell’Inferno e di loro non si è più saputo nulla dal 22 dicembre pomeriggio, sino al ritrovamento dei due corpi, giorni dopo, quando le ricerche, rallentate a causa delle forti raffiche di vento, sono riprese.
La montagna, si sa, è piena di insidie e nuovamente, è divenuta teatro della scomparsa di due alpinisti stranieri di nazionalità inglese, dispersi nel gruppo dell’Adamello.
Inevitabile, in questi casi, stare col fiato sospeso in attesa di notizie aggiuntive, si spera positive, pur essendo consapevoli che gli imprevisti, in luoghi impervi, sono sempre dietro l’angolo, così come gli agenti atmosferici che mettono a repentaglio anche i più esperti. Eppure, a quanto pare, così non è, come avrete modo di constatare voi stessi continuando a leggere il nostro articolo.
Una brutta notizia sui due alpinisti, dispersi in Adamello, è appena stata battuta dalle agenzie stampa, scuotendo il mondo dell’informazione. Vediamo insieme cosa è emerso, in dettaglio, nella pagina successiva, dal momento che milioni e milioni sono gli utenti che chiedono delucidazioni in merito all’accaduto.