Tutti noi quasi in maniera quotidiana usiamo il nostro conto corrente per poter prelevare denaro o comunque per pagare alcuni servizi e prodotti he ritiriamo. Infatti oggi in pochissimi camminano ancora con i soldi in tasca.
Anche perchè è comunque molto comodo avere il denaro in una carta collegata al proprio conto corrente. Infatti le carte di credito, che possono anche essere di debito, soo uno strumento fondamentale che ha cambiato forse per sempre il nostro rapporto tra noi e il denaro.
Ci sono gli aficionados al denaro contante, ovvero quelle persone che proprio non ne possono fare a meno di pagare in moneta fisica, mentre c’è chi invece si è abituato a pagare con la carta di credito anche solo un caffè che costa poco più di un euro. Per molti pagare con la carta contribuisce all’arricchimento delle banche.
Invece come si sa si tratta di un servizio che oggi è diventato di routine anche se per alcune transazioni come si sa si possono pagare delle cifre sempre differenti. Queste vanno da pochissimi centesimi fino anche a molti euro a seconda del servizio che si sceglie, servizi che possono essere espletati anche negli ATM.
Si tratta dei dispositivi che troviamo nelle nostre cittĂ e che ci consentono oggi non solo di prelevare denaro contante ma anche ad esempio di pagare bollette o addirittura effettuare ricariche telefoniche tramite sempre la nostra carta di credito.
Nella prossima pagina del nostro articolo andremo a vedere in quali condizioni però si rischia di dover restituire il denaro ritirato dal bancomat.