Ci sono cose che non si possono spiegare, come dei lutti improvvisi, in cui giovanissimi perdono la vita. Vorremmo proteggerli, vorremmo stringerli ,fermando il maledetto destino che si accanisce su di loro, strappandoceli via in un soffio di vento ma così non è. A brevissimo vi racconteremo una storia che, per davvero, sta facendo riflettere.
Parliamo del decesso di Giacomo, che aveva tutta la vita davanti, fatta di sogni, di piccoli desideri, che tutto ad un tratto sono andati perduti. La stampa nazionale ci mette davanti agli occhi la cruda e spietata realtà, fatta di notizie che rappresentano una morsa al cuore, che destabilizzano anche i meno sensibili.
In tantissimi si immedesimano nello strazio dei familiari di un bimbo che ha chiuso i suoi occhietti per sempre, gettando nello sconcerto la comunità d’appartenza e di riflesso, tutti gli italiani che stanno mostrando massima vicinanza ai familiari.
La pioggia di commenti che sta inondando i cari di Giacomo è l’esempio di una società capace, ancora, di essere coesa, in nome di una giovane vita strappata alla dimensione terrena in un modo davvero crudele.
Giacomo ci ha lasciati troppo presto e il vuoto lasciato dalla sua assenza è incolmabile. Vediamo insieme cosa gli è accaduto, nella seconda pagina del nostro articolo, dato che il lutto è davvero inspiegabile, come avrete modo di constatare voi stessi.