Rubano presepe e angioletti dalla tomba di una bimba, la sorella: "Ges…" (1 / 2)

Rubano presepe e angioletti dalla tomba di una bimba, la sorella: "Ges…"

Una storia a dir poco sconcertante, da far venire la pelle d’oca, quella che stiamo per raccontarvi e che è rimbalzata di sito in sito, suscitando un’ondata di indignazione sul web, davvero fortissima. Purtroppo, al peggio non c’è mai limite e quello che la cronaca nazionale ci ha messo dinnanzi agli occhi ha dell’assurdo.

In un mondo sempre più spietato, non c’è rispetto nemmeno per i defunti , in quanto i malviventi derubano tutto, persino gli oggetti che, affettuosamente e con tanto amore, i loro familiari depongono sulle tombe.

Il culto dei defunti serve proprio a preservare un rapporto, un filo, tra mondo terreno e aldilà,  specie se si tratta di piccole creature, strappate troppo in fretta a questa dimensione, come nel caso di cui vi parleremo.

C’è chi appone sulla lapide un fiore, chi un pelouche, chi un carillon. E’ un modo per sentirsi uniti a chi non c’è più, ma c’è chi di questo non se ne frega nulla, accanendosi in una maniera impressionante, e macchiandosi di reati davvero sconvolgenti oltre che assurdi.

Dei ladri sono arrivati a rubare presepe e angioletti dalla tomba di una bimba, tanto che la sorella si è lasciata andare ad un duro e toccante sfogo. Vediamo insieme cosa è accaduto e quali sono state le sue parole, nella pagina successiva del nostro articolo, dal momento che la vicenda ha scosso la nostra penisola nel profondo.