Un lutto improvviso ha scosso l’Italia intera, che si è trovata, tutto ad un tratto, a piangere la scomparsa di Ambra. Non ci sembra vero che si sia spenta così, che abbia lasciato la dimensione terrena di botto, avendo tutta una vita davanti ed essendo amata e stimata da tutti ma, purtroppo, noi siamo solo pedine in mano al destino.
E’ lui che decide quando fare la sua mossa, sulla tavola degli scacchi. Stavolta ci è andato giù pesante, portandosi via lei, che tutti adoravano. Da ogni parte d’Italia, continuano a giungere messaggi di cordoglio di chi non si capacita del fatto che lei se ne sia andata.
Un Paese ancora una volta unito, il nostro, attorno ai familiari della povera Ambra, immedesimandosi nello strazio di chi sta facendo i conti con un’immane scomparsa, sopraggiunta come un fulmine a ciel sereno.
Quasi a ribadire quanto la nostra sia un’esistenza effimera, il destino colpisce nel momento di massima gioia, ribaltando i piani, vanificando sogni, progetti, desideri. Come un soffio di vento, irrompe, portandosi via delle giovani esistenze.
Ambra è venuta a mancare all’improvviso, lasciando un immane vuoto negli italiani . Vediamo insieme cosa le è accaduto, in dettaglio, nella pagina successiva del nostro articolo poiché il mondo dell’informazione nazionale è stato raggiunto, tutto ad un tratto, da una notizia davvero raggelante, di quelle che ci lasciano spiazzati, sgomenti, increduli.