Una storia indubbiamente forte, quella che stiamo per raccontarvi, specie sotto l’aspetto umano, poiché riguarda un anziano, dunque un soggetto fragile. Potrebbe essere nostro nonno, il vicino della porta accanto, per cui, basterebbe dotarsi di un briciolo di empatia, per immedesimarsi nei fatti che lo hanno visto protagonista.
Di botto, la sua storia ha finito con l’occupare i siti d’informazione nazionali, innescando una marea di reazioni da parte degli utenti che si sono divisi in due fazioni.
Da una parte c’è chi, non soffermandosi solo sull’involucro, è andato a fondo, scavando nel vissuto di quest’uomo, mentre dall’altra ci sono coloro che puntano il dito a prescindere, volendo trovare l’unico vermetto in una mela gustosa, per intenderci. Parliamo di una news che invita ad una doverosa riflessione sulla vita attuale, fatta di una miriade di problematiche per tante famiglie italiane.
La differenza la fa, come sempre, lo spessore d’animo di chi, leggendo una notizia, si immedesima nella reazione ei protagonisti. Solo in questo modo, è possibile avere un quadro obiettivo, evitando di trarre conclusioni affrettate e deleterie.
Un anziano, dopo aver rubato del formaggio al supermercato, si è scusato del gesto, dicendo di averlo fatto perché la sua pensione non gli basta. Vediamo insieme l’accaduto, in dettaglio, nella pagina successiva del nostro articolo, dal momento che la news sta generando una marea di reazioni da parte degli utenti.