Sicuramente se in questo 2024 dobbiamo parlare di una persona, non possiamo fare a meno di parlare proprio di lui, ovvero di Jannik Sinner. Si tratta del tennista nostrano che in quest’anno ha raggiunto la posizione di numero uno del mondo. Mai come lui un italiano così in alto.
Sinner si è dimostrato essere un campione dentro e fuori dal campo, una personalità sicuramente dominante in quanto è riuscito a toccare vette altissime del tennis in pochissimo tempo. L’altoatesino ha vissuto un sogno in questo 2024 che si è chiuso con l’ultimo trionfo alle Finals di Torino.
Qui il campione ha avuto ragione dei suoi avversari e non vi è stata praticamente storia. Sinner ha battuto tutti in pochissimi set, arrivando a tenere stretta la posizione numero 1 del ranking mondiale. Una soddisfazione per il ragazzone di Sesto Pusteria dove tutti lo aspettano per una grande festa insieme.
Il sindaco della cittadina si è molto congratulato con lui, i famigliari sono ovviamente felicissimi. Sinner ha battuto record su record, sono state 50 settimane di adrenalina che difficilmente saranno dimenticare dal mondo dello sport nostrano. Che oggi celebra appunto un campione a tutto tondo.
Jannik è una ragazzo che aveva molti sogni nel cassetto ed è riuscito a realizzarli con il costante lavoro. Sta facendo ancora discutere il caso doping che lo ha coinvolto e per cui si attende ancora una risposta da parte della WADA che ha fatto ricorso contro l’assoluzione di Sinner da ogni colpa.
Il campionissimo potrebbe rischiare una squalifica. Ma vediamo nella prossima pagina che notizia è arrivata per quanto riguarda Jannik Sinner.