Notizie come questa, di cui vi parleremo, sono davvero sconcertanti, da pelle d’oca. Purtroppo gli anziani, a causa della loro fragilità e della loro difficoltà di movimento, rappresentano tra le categorie più a rischio.
Ancora una volta sono stati loro i protagonisti di una tremendo caso di cronaca che ha finito con l’ occupare, in pochi istanti, le testate di tutto il mondo, tra lo sconcerto, l’incredulità e la profonda amarezza di milioni e milioni di lettori che hanno avuto modo di apprendere i fatti.
Quando le fiamme sono divampate, non hanno lasciato scampo a diversi di loro, ospiti di una residenza volta a prendersi cura di essi. Il fumo e il fuoco hanno rapidamente invaso le stanze, senza lasciare la possibilità di mettersi in salvo. Quello che i soccorritori si sono trovati dinanzi agli occhi è uno scenario davvero da brividi.
Uno scenario apocalittico, devastante, in cui ci si sente impotenti, poiché è il destino che decide come e quando agire. Ecco che empaticamente ci si immedesima nell’incubo ad occhi aperti vissuto dai poveri anziani, ospiti della residenza che si è incendiata. Decine i messaggi di cordoglio, provenienti da ogni angolo del globo, che hanno raggiunto i familiari di tutti coloro che non ce l’hanno fatta.
L’incendio, divampato in una residenza per anziani, ha seminato decine di decessi. Vediamo, in dettaglio, da cosa è stato causato nella seconda pagina del nostro articolo, dal momento che il bilancio è a dir poco sconvolgente.