Ed eccoci arrivati alla metà del mese di novembre. Con oggi, stiamo sempre entrando più nel vivo della stagione invernale e gli amanti del freddo pungente non potevano ricevere notizia migliore di questa.
Man mano che ci si avvicina al Natale, coloro che amano incondizionatamente l’inverno non aspettano altro che la neve. In effetti, vedere quella coltre innevata, regala un’atmosfera fiabesca, da sogno. E’ come trovarsi sotto una campana di vetro, con in sottofondo la musichetta tipica del periodo natalizio.
I tetti innevati, gli alberi coperti di bianco, i bimbi che giocano con le palle di neve, gli innamorati che passeggiano sotto i fiocchi. Esiste qualcosa di più bello e magico di tutto ciò, per gli amanti dell’inverno? Assolutamente no, a differenza di quello che pensano gli haters della stagione fredda.
Gli esperti non hanno dubbi, ancora una volta il meteo ci sta per riservare l’ennesimo colpo di scena. Ormai l’imprevedibilità dei fenomeni atmosferici è intrinseca e non passa giorno in cui le condizioni meteo subiscono una clamorosa svolta. In queste ultime ore stiamo assistendo ad un brusco calo delle temperature, con i termometri scesi anche più di 7- 8 °.Il maltempo sta imperversando su diverse regioni d’Italia, e pare proprio che gradatamente l’inverno stia guadagnando terreno.
In questo scenario sta per arrivare una clamorosa svolta, che per gli amanti della bella stagione è una lieta novella, mentre per altri la peggiore: sta per arrivare la neve. Vediamo insieme dove e quando nella seconda pagina nel nostro articolo, alla luce degli ultimi aggiornamenti diramati dai meteorologi italiani.