Numerosi accessi al pronto soccorso, i medici: "Rischiate la vita" (1 / 2)

Numerosi accessi al pronto soccorso, i medici: "Rischiate la vita"

Il pronto soccorso è  l’unità operativa dell’ospedale dedicata ai casi di emergenza-urgenza. E’ qui che i pazienti vengono divisi sulla base della gravità del loro quadro clinico. Sulla base del codice rosso, giallo o verde con cui vengono protocollati,  essi hanno modo di ricevere le prime cure.

Se la situazione appare particolarmente severa, vengono trasferiti in aree maggiormente attrezzate. Anche grazie alle serie tv americane,  abbiamo modo di vedere cosa accade in un ps.

Qui giungono  i convolti in sinistri stradali, coloro che hanno subito incidenti domestici o lavorativi,  cadute etc,   e a volte sono alle prese con lunghi tempi d’attesa che, in alcuni periodi dell’anno, come quelli festivi, si trasformano in ore e ore di fila.

La cronaca, in queste ore, ci  mette al corrente di un boom di  accessi al pronto soccorso e la situazione è davvero preoccupante, come avrete modo di constatare voi stessi, in quanto in ballo c’è la vita.  Prevenire è meglio che curare, recita un vecchio ma sempre attuale proverbio, proprio per questo conoscere  è  meglio che  sobbarcarsi gravi e irreversibili conseguenze.

Tromba d’aria colpisce la città italiana: la situazione Tromba d’aria colpisce la città italiana: la situazione

I medici parlano di numerosi accessi al pronto soccorso, di gente che rischia la vita ma per quale  motivo? Vediamolo insieme, in dettaglio, nella seconda pagina del nostro articolo poichè sono in tanti gli utenti che sperano di poter ricevere qualche notizia di tutt’altro calibro in merito, ossia più rassicurante delle ultime.