Attenzione, nuova allerta meteo in Italia: ecco quando (1 / 2)

Attenzione, nuova allerta meteo in Italia: ecco quando

Ed eccoci arrivati alla metà di ottobre 2024. In questi giorni, per i nostalgici della bella stagione, stiamo assistendo ad una rimonta dell’anticiclone africano, col sole che è l’indiscusso protagonista della nostra quotidianità ma  cosa ci aspetta per i prossimi giorni? Sono in tanti a chiederselo.

Ormai, data l’imprevedibilità  del meteo,  c’è da non dare mai nulla per scontato e a giudicare da quello che gli esperti prevedono, ci saranno nuovi colpi di scena.  Il sole, insomma, andrà a farsi benedire con l’arrivo di un’ondata di maltempo.

Le piogge torneranno,  anche di forte intensità, come gli esperti ci dicono.  Se in questi giorni il meteo è caratterizzato da tempo stabile, con masse d’aria calda che hanno portato ad un aumento delle temperature, a brevissimo avremo l’ennesima svolta.

Tutto da rivedere, dunque, poichè i raggi solari cederanno il posto al maltempo. La news non è idilliaca, specie per gli amanti della bella stagione che dovranno farsene una ragione essendo questi i colpi di coda dell’estate, per poi cedere il posto all’autunno, quello vero,  in cui il maltempo è  da mettere in conto.

Una nuova allerta meteo  scatterà in Italia ma quando? Non ci resta che vederlo insieme nella seconda pagina del nostro articolo, seguendo le ultime previsioni fornite dagli esperti che descrivono, in dettaglio, quello che sta per accadere in particolare in alcune zone della nostra penisola.