Il meteo ci sta abituando a situazioni davvero molto particolari anche nel nostro Paese. Purtroppo l’Italia non si trova su un pianeta diverso dalla Terra e per questo anche noi dobbiamo ormai fare i conti con i cambiamenti climatici.
Si tratta di una fase del nostro pianeta a cui bisogna assolutamente mettere fine, in quanto il clima si sta riscaldando sempre di più con conseguenze assurde in tutto il globo. Le estati ormai dappertutto sono calde e afose, mentre gli inverni specie nelle regioni meridionali del mondo sono molto miti.
Colpa appunto del cosiddetto “effetto serra” che trattiene parzialmente il calore sulla superficie terrestre. I governi di tutto il mondo stanno cercando di venire incontro a questa situazione obbligando ad esempio le persone ad avere comportamenti più responsabili nei confronti dell’ambiente.
E infatti dobbiamo essere tutti responsabili di quello che facciamo, anche quando ad esempio ci muoviamo ogni giorno. Prendere mezzi pubblici, utilizzare ad esempio bici elettriche o auto elettriche aiuta moltissimo a diminuire la quantità di sostanze inquinanti nell’aria. A causa di queste il clima appunto provoca effetti avversi.
In questi giorni, tornando al meteo, il nostro Paese è praticamente diviso a metà in quanto al Sud stanno cominciando ad arrivare le belle giornate tipiche dell’ottobrata, mentre al Nord e parte del centro ci sono ancora alcune piogge.
E una città in particolare è stata colpita in pieno da un nubifragio che ha causato molti danni e disagi, vediamo che cosa è successo.