Aurora boreale in Italia: ecco dove e quando (1 / 2)

Aurora boreale in Italia: ecco dove e quando

I cieli sono capaci di regalarci spettacoli mozzafiato… spettacoli per gli occhi, per via dei loro colori così surreali che fanno sognare. La natura è la più grande artista in assoluto e uno dei fenomeni più interessanti è rappresentato dalle aurore boreali.

Di tonalità verdi e rossastre, ma anche viola, celesti, fucsia,  illuminano e colorano il cielo di notte, con intensità e forme cangianti e questo, ovviamente, per gli studiosi e per gli appassionati,   uno spettacolo imperdibile. I fenomeni naturali in questione, che vengono anche chiamati luci polari, avvengono sia nell’emisfero settentrionale che in quello meridionale.

Per i più curiosi, sta per arrivare l’ennesimo spettacolo da non perdere nei cieli della nostra penisola e sono diversi i siti che ci offrono tutte le informazioni utili per non perdere quanto sta per accadere.

Sono gli scienziati, dati alla mano, a dirci quello che dobbiamo aspettarci, e basta dare uno sguardo sul web, tra le tante immagini di aurore boreali, per rendersi conto di come il loro fascino senza tempo, unito al mistero che ruota attorno alle sorprese di Madre Natura, sia enorme e imperdibile.

L’Italia sta per essere interessata da un’aurora boreale a dir poco spettacolare ma dove e quando? Non ci resta che scoprirlo insieme nella seconda pagina dove vi daremo tutte le info utili per non perdere assolutamente questo stupendo appuntamento dei cieli.