Immagini che parlano più di qualsiasi altra cosa, quella che vi stiamo mostrando e che, rapidamente, hanno fatto il giro dei principali siti d’informazione nazionali, lasciando increduli e sconcertati milioni di utenti che si sono imbattuti nelle stesse per via del loro fortissimo impatto.
I soccorritori, sopraggiunti sul posto, tra delle colonne di fumo nero impressionanti e l’aria irrespirabile, hanno dovuto fare una corsa contro il tempo. Noi, forse, non ci rendiamo conto abbastanza di quanto, questi uomini in divisa, siano degli eroi, mettendo a repentaglio la loro stessa vita, pur di salvare quella altrui.
Minuti che sembrano durare un’eternità, quelli in cui devono prestare aiuti e domare le fiamme, con la speranza che non ci siano decessi, gente travolta da quel fumo che fa venire la pelle d’oca anche solo a pensarci, anche ai meno suggestionabili, per via del nero che, di colpo, ha tinto il cielo.
Ancora una volta, la cronaca nazionale ci ha dato contezza di quello che si è consumato in pochissimi minuti, all’interno di una famosa città italiana, in cui i residenti hanno vissuto un incubo ad occhi aperti davvero improvviso.
I soccorritori hanno immediatamente allertato i locali, raccomandando loro di tenere chiuse le finestre. Vediamo insieme qual è il bilancio di questa sconvolgente vicenda, nella seconda pagina del nostro articolo, dal momento che i lettori sperano vivamente che non ci siano state drammatiche conseguenze.